Syria: General Issam Zahreddine was killed/Il generale Issam Zahreddine è stato ucciso


Il generale Issam Zahreddine è stato ucciso

L’ufficiale dell’esercito siriano generale Issam Zahreddine, è stato ucciso oggi a Deir-Ezzor, dopo che il suo convoglio è passato su una mina. Al momento non si sa bene chi ha piazzato l’ordigno, essendo questo in dotazione alla NATO; la coalizione a guida USA s’è affrettata a dichiarare che responsabile è lo Stato islamico-ISIS.

Secondo le fonti militari, il generale Zahreddine stava conducendo un’operazione speciale nell’isola di Saqr a Deir-Ezzor. Il generale Zahreddine comandava la 104ma Brigata aerea della Guardia Repubblicana e aveva combattuto eroicamente contro lo Stato islamico per anni.

Con questa uccisione, sale il numero degli alti ufficiali colpiti chirurgicamente, in concomitanza della presenza di consiglieri militari Statunitensi presso i terroristi dell’ISIS. Un’altra vittima era stato il generale Valery Asapov, centrato in pieno a fine settembre da un colpo chirurgico di mortaio, reso possibile solamente da un tracciato aereo-satellitare: teconologia che l’ISIS non possiede!

Il Generale Issam Zahreddine era nato nel villaggio di Sweida presso Tarba, aveva 56 anni.

Luciano Bonazzi

Precedente Il 15 ottobre 1987 moriva Sankara Successivo Philippines: Russia sends a first load of Kalashnikov/La Russia invia un primo carico di Kalashnikov