Syria: General Issam Zahreddine was killed/Il generale Issam Zahreddine è stato ucciso


Il generale Issam Zahreddine è stato ucciso

L’ufficiale dell’esercito siriano generale Issam Zahreddine, è stato ucciso oggi a Deir-Ezzor, dopo che il suo convoglio è passato su una mina. Al momento non si sa bene chi ha piazzato l’ordigno, essendo questo in dotazione alla NATO; la coalizione a guida USA s’è affrettata a dichiarare che responsabile è lo Stato islamico-ISIS.

Secondo le fonti militari, il generale Zahreddine stava conducendo un’operazione speciale nell’isola di Saqr a Deir-Ezzor. Il generale Zahreddine comandava la 104ma Brigata aerea della Guardia Repubblicana e aveva combattuto eroicamente contro lo Stato islamico per anni.

Con questa uccisione, sale il numero degli alti ufficiali colpiti chirurgicamente, in concomitanza della presenza di consiglieri militari Statunitensi presso i terroristi dell’ISIS. Un’altra vittima era stato il generale Valery Asapov, centrato in pieno a fine settembre da un colpo chirurgico di mortaio, reso possibile solamente da un tracciato aereo-satellitare: teconologia che l’ISIS non possiede!

Il Generale Issam Zahreddine era nato nel villaggio di Sweida presso Tarba, aveva 56 anni.

Luciano Bonazzi

Precedente Operative situation of Sirian Fronts/Situazione operativa sui fronti siriani del 13-10-2017 by Stefano Orsi Successivo THE USA REARMING AGAINST RUSSIA IS BIPARTISAN/BIPARTISAN IL RIARMO USA ANTI-RUSSIA