Syria: General Issam Zahreddine was killed/Il generale Issam Zahreddine è stato ucciso


Il generale Issam Zahreddine è stato ucciso

L’ufficiale dell’esercito siriano generale Issam Zahreddine, è stato ucciso oggi a Deir-Ezzor, dopo che il suo convoglio è passato su una mina. Al momento non si sa bene chi ha piazzato l’ordigno, essendo questo in dotazione alla NATO; la coalizione a guida USA s’è affrettata a dichiarare che responsabile è lo Stato islamico-ISIS.

Secondo le fonti militari, il generale Zahreddine stava conducendo un’operazione speciale nell’isola di Saqr a Deir-Ezzor. Il generale Zahreddine comandava la 104ma Brigata aerea della Guardia Repubblicana e aveva combattuto eroicamente contro lo Stato islamico per anni.

Con questa uccisione, sale il numero degli alti ufficiali colpiti chirurgicamente, in concomitanza della presenza di consiglieri militari Statunitensi presso i terroristi dell’ISIS. Un’altra vittima era stato il generale Valery Asapov, centrato in pieno a fine settembre da un colpo chirurgico di mortaio, reso possibile solamente da un tracciato aereo-satellitare: teconologia che l’ISIS non possiede!

Il Generale Issam Zahreddine era nato nel villaggio di Sweida presso Tarba, aveva 56 anni.

Luciano Bonazzi

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Luciano Bonazzi

Sono il Col. Luciano Bonazzi, mi occupo di varie tematiche scientifiche, tecnologiche e di cronaca. Ho scritto su vari blog, piattaforme e Magazine. / I'm Col. Luciano Bonazzi, I deal with various scientific, technological and news issues. I write on various blogs, platforms and magazines.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.