#WestRussiaWar in #Ukraine La vittoria di Putin galvanizza le Forze Russe – VIDEO

A quanto pare, l’esaltante vittoria elettorale del Presidente Russo Vladimir Vladimirovič Putin, ha caricato di entusiasmo le Forze Russe impegnate nella denazificazione della Rus’ Ucraina. Dall’amico che utilizza il nickname Lukyluke, sempre molto competente e affidabile, ci giungono gli aggiornamenti qui riassunti.

Dopo la breve pausa elettorale l’Operazione Speciale russa è ripresa, ovviamente anche i militari hanno votato e alcuni di loro erano in servizio di vigilanza dei seggi, come avviene anche in Italia. Lungo il fronte le ostilità si sono intensificate, registrando una crescita esponenziale dell’offensiva russa, sia sulla linea di Marinka – Kurakhovo, che verso la zona di Georgievka e Maksimilyanovka a ovest.

In quel punto, le Forze di Kiev si focalizzano per rafforzare il fronte; la 129ª brigata ucraina con rinforzi freschi, si sta ridispiegando nel bacino di Kurakhovo affiancando le br.te 124ª e 46ª di difesa d’assalto aviotrasportata. Le Forze Russe s’incuneano senza fretta, ma inesorabilmente, nelle difese delle Forze di Kiev a Georgievka, ammorbidendo al contempo quelle di Maksimilyanovka.

Un aumento delle ostilità si registra davanti alla roccaforte ucraina di Orlovka, da Ovest e da Nord; la 61ª e la 110ª brigate di fanteria meccanizzata di Kiev, cercano di ritardare l’avanzata Russa per consentire il rafforzamento delle posizioni di Umanskoye e Novosyolovka Pervaya. Probabilmente, dopo la loro ritirata disorganizzata da Avdeevka, le Forze di Kiev hanno trasferito rinforzi nell’area per evitare che i russi mettano nuovamente in rotta le truppe.

A Berdychy le riserve ucraine del Battaglione della 47ª brigata fucilieri meccanizzati, stanno attaccando, ma i lanciarazzi termobarici TOS-1 e le Forze Aerospaziali Russe le stanno falciando. Una compagnia ucraina è stata annientata tra Berdychy e Novobakhmutovka e verso Kazberova le Forze di Kiev sono sotto il pesante attacco degli MLRS russi.

La 47ª brigata equipaggiata con BMP M2 Bradley statunitensi, è stata nuovamente avvistata presso un campo d’aviazione abbandonato. Nel villaggio di Tonenkoye, i russi avanzano ai fianchi Nord e Sud e per ora lasciano libera una via di esfiltrazione a Ovest, a disposizione degli ucraini che rinunciassero a combattere. La più alta densità di truppe e riserve ucraine  è concentrata tra Netailovo e Pervomayske a Ocheretino, in un contesto simile alla “strategia tritacarne” già impiegata a Bakhmut/Artemovsk.

Di fatto le truppe ucraine, con l’aiuto delle nuove riserve, in qualche caso tentano di riprendere le posizioni perse su tutto il fronte. Tuttavia queste sacche di fuoco vengono man mano annientate dalla potenza preponderante delle Forze Russe.

Col. Luciano Bonazzi

Articoli precedenti QUI

Fonti: per i dati riassunti Lukyluke, che potrete seguire anche sul suo profilo Telegram sempre aggiornato, oltre ai link esterni inseriti nel testo.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Luciano Bonazzi

Sono il Col. Luciano Bonazzi, mi occupo di varie tematiche scientifiche, tecnologiche e di cronaca. Ho scritto su vari blog, piattaforme e Magazine. / I'm Col. Luciano Bonazzi, I deal with various scientific, technological and news issues. I write on various blogs, platforms and magazines.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.