#Vannacci Piacenza: violenze contro il generale

Pochi giorni or sono, il generale Roberto Vannacci ha tenuto una conferenza per presentare il suo bestseller IL MONDO AL CONTRARIO: la location scelta era il Teatro President di via Manfredi a Piacenza, quindi non una piazza.

Com’era prevedibile, la sala registrava il sold out, per l’afflusso di quanti gradivano incontrare il generale, ma purtroppo, una cinquantina di facinorosi intralciavano l’accesso al Teatro. Alle 20.30, quando è finalmente arrivato il generale, i manifestanti si sono scatenati, e nella rissa che è seguita, un individuo asociale dei centri sociali è stato ferito.

A detta dei “democraticissimi” manifestanti che volevano impedire alla gente di partecipare alla conferenza, il militante sarebbe stato colpito da una catena, ovvero da una cinghia. Stando al comunicato diramato sui social dal Collettivo Controtendenza, dopo essere stato colpito, il quarantenne è stato curato sul posto e poi trasferito in ospedale. Nel frattempo gli scontri sono proseguiti, fino a quando polizia e carabinieri hanno allontanato la pattuglia di contestatori.

Per riportare la tranquillità, gli agenti hanno persino dovuto organizzare un cordone di sicurezza, ma le tensioni sono continuate per almeno un’altra ora. Da parte loro, i 50 manifestanti che brandivano cartelli e striscioni, hanno continuato a contestare il generale Roberto Vannacci gridando: “Siamo stati aggrediti, è stato un agguato”… poverini…

Col. Luciano Bonazzi

Articoli precedenti QUI

Fonte dei dettagli della notizia, Ansa.it/emiliaromagna

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Luciano Bonazzi

Sono il Col. Luciano Bonazzi, mi occupo di varie tematiche scientifiche, tecnologiche e di cronaca. Ho scritto su vari blog, piattaforme e Magazine. / I'm Col. Luciano Bonazzi, I deal with various scientific, technological and news issues. I write on various blogs, platforms and magazines.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.