#Serbia Fallita ennesima Rivolta Arcobaleno – VIDEO

Purtroppo su internet sono solo disponibili foto propagandistiche dei media italiani, ci vediamo quindi costretti a utilizzare un fermo immagine purtroppo sgranato della Rivolta Arcobaleno in Serbia.

La prima e di successo fu quella scoppiata in Romania nel 1989, altre furono Le Primavere Arabe dal 2010  al 2011 in vari paesi, l’Ucraina nel 2013, Hong Kong nel 2019-2020, Bielorussia nel 2020-2021 e Venezuela nel 2021. Non sappiamo nemmeno se il nostro elenco è completo, perché forse anche la caduta della Prima Repubblica in Italia nel 1994 e altre situazioni simili potrebbero rientrare nelle dinamiche “arcobaleno”.

Rispetto ai troppo evidenti golpe militari, le rivolte arcobaleno organizzate dall’Occidente Collettivo sono caratterizzate dall’utilizzo di agitatori politici prezzolati, che inscenano proteste contro la corruzione, oppure il carovita. I succitati elementi sediziosi, sfruttano il supporto del mainstream e una volta scatenati gli istinti violenti degli scontenti, li scagliano nelle piazze dove la folla sobillata scatena la sua rabbia.

Questo tipo di rivolte vengono utilizzate dal deep state USA, dagli Oligarchi Occidentali e altri soggetti come l’UE, per appropriarsi delle risorse altrui. Nel caso della Serbia, quest’oggi tale strategia è fallita, perché molti paesi hanno imparato ad anticipare le mosse dell’Occidente Collettivo, soffocando sul nascere tali rivolte. Nell’accezione serba, i “rivoltosi” hanno scelto il 25 dicembre 2023, per scatenare le violenze.


Il video della Rivolta Arcobaleno di Belgrado

Le proteste, iniziate la sera del 18 dicembre sono culminate il giorno di Natale nell’assalto all’amministrazione comunale di Belgrado. Durante l’attacco, è giunto sul posto il ministro degli Interni serbo Bratislav Gasic, accompagnato da decine di poliziotti che hanno disperso i facinorosi, mentre le ​​ambulanze soccorrevano i feriti. Nel corso delle violenze, sono stati feriti diversi agenti di polizia, due dei quali in maniera grave, che hanno ricevuto assistenza, mentre i loro colleghi arrestavano 35 manifestanti violenti.

Cessate le violenze, il presidente serbo Aleksandar Vucic ha dichiarato all’emittente serba TV Pink che il governo aveva: ” …prove concrete che le proteste erano state pianificate in anticipo: abbiamo due agenti di polizia gravemente feriti e molti altri fortunatamente meno gravi. Finora sono stati arrestati oltre 35 manifestanti, che dovranno rispondere alla giustizia”.

Non è ancora chiaro il come la pianificazione della rivolta colorata fosse stato scoperta dall’Intelligence Serba (БИА), forse in collaborazione con l’FSB russa, ma da subito, il presidente Vucic aveva dichiarato che le provocazioni non avrebbero ottenuto alcun risultato, dicendo che un: ” …cambio di potere avverrà solo attraverso le elezioni”.

Col. Luciano Bonazzi

Articoli precedenti QUI

Articoli precedenti sulla Serbia QUI

Fonti dei dettagli tass.com

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Luciano Bonazzi

Sono il Col. Luciano Bonazzi, mi occupo di varie tematiche scientifiche, tecnologiche e di cronaca. Ho scritto su vari blog, piattaforme e Magazine. / I'm Col. Luciano Bonazzi, I deal with various scientific, technological and news issues. I write on various blogs, platforms and magazines.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.