Renzi ha finanziato con 250.000 euro di denaro pubblico Hillary Clinton

0

Il Governo Renzi ha finanziato con 250.000 euro di denaro pubblico la campagna elettorale della Clinton: esposto Codacons

Il Codacons, coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori, chiede spiegazioni riguardo una donazione neanche tanto segreta, che il ministro Galletti avrebbe versato alla Fondazione Clinton.
Ovviamente si tratta di denaro del popolo italiano, usato per l’ennesima volta, all’oscuro degli ignari cittadini. Nell’agosto scorso, il senatore Lucio Malan aveva presentato un’interrogazione al ministro dell’ambiente, il bolognese Gianluca Galletti, riguardo al fatto che “The italian ministry for the environment, land and sea” compare tra i “donors” sul sito della Fondazione Clinton con l’indicazione che si tratta di un contributo governativo, destinato all’attività della “Clinton global initiative”.
Inizialmente non si conosceva limporto dellesborso fatto coi soldi degli italiani, poi si è scoperto che la cifra donata ammontava a 250.000 euro.
Il senatore Malan ha scritto al presidente del senato Pietro Grasso durante il periodo di chiusura estiva di palazzo Madama, ma da allora nessuna risposta.
“Noi intendiamo sapere per quale motivo è stata fatta questa donazione visto che niente è stato indicato né richiesto – sentenzia Davide Sibilio, consulente di Codacons – e ci sono molti dubbi a riguardo”. Solleva perplessità il fatto che di questa donazione nessuno sapesse niente e il perché, all’interrogazione fatta i primi di agosto, non sia seguita alcuna risposta.
“Alcuni ipotizzano che una spiegazione – continua Sibilio – giungerà non appena si saranno calmate le acque in America per via delle elezioni, solamente per non far emergere scandali di nessun genere, però noi non lo sappiamo e non ci interessa, come Codacons abbiamo presentato una richiesta di chiarimento immediato”.

Luciano Bonazzi

Fonti>
-https://www.clintonfoundation.org/
-http://www.codacons.it/
-http://www.dagospia.com/
-http://www.ilgiornale.it/
0
Questo BLOG è schierato per il NO al referendum Costituzionale Renziϟta

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Luciano Bonazzi

Sono il Col. Luciano Bonazzi, mi occupo di varie tematiche scientifiche, tecnologiche e di cronaca. Ho scritto su vari blog, piattaforme e Magazine. / I'm Col. Luciano Bonazzi, I deal with various scientific, technological and news issues. I write on various blogs, platforms and magazines.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.