Yemen: Re Salman dell’Arabia Saudita ha ordinato il ritiro delle sue truppe

0

Yemen: Re Salman dell’Arabia Saudita ha ordinato il ritiro delle sue truppe

“Il portavoce della coalizione militare anti-yemenita guidata dall’Arabia Saudita, Ahmed Assiri, ha annunciato che Re Salman ha ordinato il graduale ritiro delle forze saudite dallo Yemen”, lo riporta l’Agenzia “Gulf Eyes”.
Il sito, citando il portavoce ha aggiunto: “Secondo Ahmed Assiri, il re dell’Arabia Saudita, Salman bin Abdulaziz e il comandante delle Forze Armate Saudite, hanno chiesto il graduale ritiraro dal suolo yemenita”.
Il sito ha aggiunto che: “Ahmed Assir dice che questa decisione è stata presa dopo un incontro tra Salman bin Abdulaziz e Mohammed bin Nayef, principe ereditario saudita e che i funzionari sauditi avevano preso la decisione dopo aver stabilito la sicurezza nelle regioni ove vivomo gli Houthi”.
0
Resistenti Houthi dello Yemen, Sciiti autoctoni che le nazioni Sunnite, Sauditi in testa, vorrebbero cancellare dallo Yemen.

Il vero obbiettivo è il porto strategico di Aden che l’Arabia Saudita e gli Emirati Arabi Uniti controllano dallo scorso anno, tenendovi alla larga e massacrando gli Houthi, il gruppo etnico Sciita autoctono. L’area di Aden è la più travagliata di tutto Yemen dall’inizio della guerra, dove Sauditi e alleati bombardano, e le fazioni yemenite sono impegnate in una guerra civile che non risparmia nessuno.
12301748_886663424774815_8971938041760299942_n

Ahmed Assir ha dichirato che il ritiro delle forze saudite inizierà il 15 dicembre, ma “lo stato d’emergenza sarà mantenuto su tutto il confine saudita per prevenire qualsiasi attacco Houthi.”
Le forze in lotta nello Yemen sono composte da Ansarallah-Huthi e da soldati dell’esercito yemenita, fedeli all’ex presidente Saleh. In più di un anno di guerra feroce, le forze in lotta sono riuscite a espandere il conflitto fino al confine dell’Arabia Saudita.
https://www.youtube.com/watch?v=LYUhPWoQbww
Maggio 2015, Bomba al neutrone fatta esplodere nello Yemen dai sauditi

Sempre il sito web “Gulf Eyes”, precisa che questa decisione è stata presa in seguito alla formazione di un governo di salvezza nazionale a Sana’a.
04
8 gennaio 2016, Il governo italiano conclude un accordo sulla fornitura di armi ai sauditi, definito genericamente “accordi commerciali” Italia-Arabia Saudita. Al termine della stipula degli accordi vi furono gli squallidi retroscena riferiti da IL FATTO QUOTIDIANO: Governo in visita in Arabia Saudita. La missione finisce in rissa per spartirsi i Rolex donati dai Sauditi ai nostri rappresentanti NDR
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/01/08/governo-in-visita-in-arabia-saudita-la-missione-finisce-in-rissa-per-i-rolex-in-regalo/2356663/

La formazione di questo governo di salvezza nazionale a Sanaa ha dimostrato, secondo gli analisti, una sconfitta politica per l’Arabia Saudita, che ha condotto questa guerra in maniera disumana e che ha sempre visto la presenza Statunitense e Italiana che operavano dietro le quinte, sostenendo i Sauditi anche con armi improprie.

Luciano Bonazzi

Fonti>
-http://parstoday.com/
-http://www.ipsnews.net/
-http://reseauinternational.net/
0
Questo BLOG è schierato per il NO al referendum di modifica Costituzionale Renziϟta

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Luciano Bonazzi

Sono il Col. Luciano Bonazzi, mi occupo di varie tematiche scientifiche, tecnologiche e di cronaca. Ho scritto su vari blog, piattaforme e Magazine. / I'm Col. Luciano Bonazzi, I deal with various scientific, technological and news issues. I write on various blogs, platforms and magazines.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.