Fondazione Lepanto: 100 anni delle apparizioni di Fatima


Da Fondazione Lepanto, riceviamo l’invito a un Evento Religioso Cattolico, che pur da protestante accogliamo con spirito ecumenico. Questa associazione, si muove al di fuori di certe strane derive, quindi divulghiamo volentieri l’invito alla preghiera.

Fondazione Lepanto: 100 anni delle apparizioni di Fatima

quest’anno ricorrono i 100 anni delle apparizioni di Fatima (13 maggio – 13 ottobre 2017). Una delle richieste che allora la Madonna rivolse a suor Lucia per evitare il castigo che incombeva sull’umanità, fu la diffusione della pratica dei primi sabati del mese.

La Madonna l’annunziò con queste parole:

“A tutti coloro che per cinque mesi, al primo sabato, si confesseranno, riceveranno la santa Comunione, reciteranno il Rosario, e mi faranno compagnia per quindici minuti meditando i Misteri, con l’intenzione di offrirmi riparazioni, prometto di assisterli nell’ora della morte con tutte le grazie necessarie alla salvezza”.

Questa devozione, purtroppo, non è stata diffusa nel mondo. Nel centenario delle apparizioni, la Fondazione Lepanto incoraggia tutti ad iniziare o a rinnovare la pratica dei Primi cinque sabati del mese ed invita il primo sabato di maggio, il giorno 6, a compiere insieme questa pia pratica presso la propria sede (piazza Santa Balbina 8).

L’inizio è previsto per le ore 10 e il termine intorno alle ore 16. La giornata prevede il Rosario, la meditazione, la Santa Messa e le confessioni.

Nella speranza che si possa unire a noi o che svolga comunque la pratica del Primo sabato, Le inviamo i nostri più cordiali saluti

Fondazione Lepanto

Dove: Roma, Fondazione Lepanto, piazza Santa Balbina 8

Info: www.fondazionelepanto.org – E-mail: info@fondazionelepanto.org

P.S. Si prega chiunque intendesse partecipare di portarsi il pranzo al sacco.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Luciano Bonazzi

Sono il Col. Luciano Bonazzi, mi occupo di varie tematiche scientifiche, tecnologiche e di cronaca. Ho scritto su vari blog, piattaforme e Magazine. / I'm Col. Luciano Bonazzi, I deal with various scientific, technological and news issues. I write on various blogs, platforms and magazines.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.