#WestRussiaWar #Usa: dallo spazio “grave minaccia russa”

Il Disco Volante sovietico “EKIP” (“Ecologia e progresso”) sviluppato negli anni ’80 e ’90. All’estero venne soprannominato “UFO russo”. Per la foto ringraziamo rg.ru

 

Il 14 febbraio 2024, un allarme globale si è diffuso prima negli Stati Uniti, poi in tutto l’Occidente Collettivo. A causare agitazione e trepidazione è stato il presidente della Commissione Intelligence della Camera Mike Turner, che ha denunciato una misteriosa: “grave minaccia alla sicurezza nazionale”.

L’allarmato è un po’ scarno comunicato di Turner è stato: “Il Comitato permanente ristretto sull’Intelligence della Camera ha reso disponibili a tutti i membri del Congresso informazioni riguardanti una seria minaccia alla sicurezza nazionale. Chiedo al presidente Biden di declassificare tutte le informazioni relative a questa minaccia in modo che il Congresso, l’amministrazione e i nostri alleati, possano discutere apertamente sulle azioni necessarie per rispondere a questa minaccia”.

Chiamato in causa in seguito ai post che impazzavano sui social media, è intervenuto il Consigliere per la Sicurezza Nazionale della Casa Bianca Jake Sullivan. In una conferenza stampa organizzata alla Casa Bianca, Sullivan ha spiegato che all’inizio di questa settimana aveva rassicurato Turner che li avrebbe informati personalmente, ieri giovedì 15 febbraio, rifiutandosi di fornirgli altri dettagli.

Il Comitato sull’Intelligence, soprannominato “la Banda degli Otto” è un organismo trasversale composto da membri di Camera e Senato, oltre a ex presidenti e membri anziani di altri comitati di intelligence. il Consigliere alla Sicurezza Sullivan, intervistato da FoxNews. ha commentato: “Sono un po’ sorpreso che il membro del Congresso Mike Turner sia intervenuto prima dell’incontro programmato con lui, insieme ai nostri professionisti dell’intelligence e della difesa di domani. [segue➔

Non posso dire altro in questo momento, se non sottolineare che l’amministrazione Biden ha sempre accettato la declassificazione d’intelligence nell’interesse nazionale, più di qualsiasi altra amministrazione nella storia degli Stati Uniti”. Nonostante i giri di parole, in realtà la minaccia in questione consisterebbe in un’arma nucleare e forse laser antisatellite, che Putin (in persona?), potrebbe lanciare, se non l’ha già fatto, nello spazio.

In pratica, è il solito gioco a scacchi, se la fin troppo prudente Russia lancia o lancerà quest’arma, lo fa perché serve o servirà a controbilanciare un’arma analoga in possesso degli USA. Il problema alla sicurezza non è certamente il razionale presidente russo, ma l’irrazionale presidente degli Stati Uniti: Togliete a Biden la Valigetta nucleare!

 

Col. Luciano Bonazzi

Articoli precedenti QUI

Fonti: per i dati essenziali justthenews.com, ansa.it, ilriformista alcuni nostri contatti russi e i link inseriti nel testo

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Luciano Bonazzi

Sono il Col. Luciano Bonazzi, mi occupo di varie tematiche scientifiche, tecnologiche e di cronaca. Ho scritto su vari blog, piattaforme e Magazine. / I'm Col. Luciano Bonazzi, I deal with various scientific, technological and news issues. I write on various blogs, platforms and magazines.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.