#EcoAnsia #LastDe_Generation Suorina francese mette ko ambientalista: si opponeva alla costruzione di una chiesa

 

In una realtà globale che lascia poco spazio all’allegria, capita di leggere notizie d’agenzia che possono metterci di buon umore. Protagonista dell’odierna vicenda è una suorina francese, esile e mingherlina, che ha trovato la forza di mettere letteralmente knock out un nerboruto ambientalista in preda a evidente eco-ansia. L’esagitato stava manifestando assieme ai suoi sodali ambientalisti, per impedire alle suore di una comunità di costruire un centro di spiritualità nella regione francese dell’Ardeche. È dal 2018 che il progetto di costruzione del centro religioso in località Saint-Pierre-de-Colombier ha gettato nell’eco-ansia gli ambientalisti che si oppongono ferocemente alla sua realizzazione.

Nell’episodio che commentiamo oggi, l’eco-protesta era iniziata al mattino. Nonostante il sito fosse stato nottetempo fortificato dalle suorine, gli esagitati erano riusciti a sfondare le barriere penetrando nel cantiere. Un volta entrati, gli eco-ansiosi hanno innescato violenti scontri accompagnati da alterchi. Le suorine dapprima hanno formato una catena umana per proteggere le ruspe pronte a scavare, mentre cantavano litanie alla Madonna, che hanno scatenato la furia degli assatanati. Quindi è iniziata una zuffa generale che ha spaventato e fatto arretrare le suore più anziane. A un certo punto, una suorina apparentemente innocua, ma dotata di una grinta da rugbista, ha placcato, atterrandolo, uno degli eco-agitati del collettivo Les Amis de la Bourges.

Le motivazioni degli eco-ansiosi

L’eco-collettivo si oppone ai lavori che la locale prefettura aveva invece autorizzato nel 2018. Secondo gli ambientalisti il centro di spiritualità andrebbe ad alterare l’equilibrio ecologico della regione, perché l’afflusso di fedeli inquinerebbe l’area. Ciò che non stupisce, è che il Vaticano guidato dal bizzarro Bergoglio, sia contrario alla costruzione del centro di spiritualità, nonostante il permesso di costruzione sia stato concesso dal municipio di Saint-Pierre-de-Colombier. Oltretutto, nel 2019, un approfondito studio ambientale aveva concluso che il centro era ecocompatibile. I lavori sono infine iniziati nel 2023, scatenando gli eco-ansiosi e portando allo scontro fisico l’intrepida suorina e l’ambientalista finito ko: a volte anche le suorine s’inxxxxano.

 

Col. Luciano Bonazzi

Articoli precedenti QUI

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Luciano Bonazzi

Sono il Col. Luciano Bonazzi, mi occupo di varie tematiche scientifiche, tecnologiche e di cronaca. Ho scritto su vari blog, piattaforme e Magazine. / I'm Col. Luciano Bonazzi, I deal with various scientific, technological and news issues. I write on various blogs, platforms and magazines.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.