“Trionfa la destra populista anti-immigrati in Svizzera”

“Trionfa la destra populista anti-immigrati in Svizzera”

Così titolano Quotidiani e Telegiornali di oggi 19 ottobre 2015. Le caratteristiche per ottenere l’appellativo “Populista” sono dunque: Voler uscire dall’emergenza profughi cercando soluzioni a una situazione che da quell’emergenza deve uscire, essere “Anti-europeisti” (mentre in realtà essere anti-UE non vuol dire essere contro l’Europa, ma difenderne l’identità).
Il fatto poi che a vincere sia un “Partito di destra”, cioè l’Unione Democratica di Centro pur vincendo democraticamente fa storcere il naso alla pseudo-sinistra italiana ed Europea. Leggendo i dati del voto svizzero, si evince che gli elettori del Patito Socialista stanno cercando temi di sinistra laddove nei partiti tradizionalmente votati non li trovano.
Quello che la sinistra Svizzera ed Europea non riescono a vedere, è la differenza tra Sinistra e cultura Radical-Chic, ergo, gli elettori sono stanchi di astruse tematiche e desiderano semplicemente una vita normale.

Tratto da Il Messaggero del 19 ottobre 2015 http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/ESTERI/svizzera_alle_elezioni_trionfa_la_destra_populista_anti_immigrati/notizie/1628156.shtml

Luciano Bonazzi

One thought on ““Trionfa la destra populista anti-immigrati in Svizzera”

  1. Ciao, questo è un commento.
    Per cancellare un commento fai il login e visualizza i commenti di un articolo, a questo punto avrai la possibilità di modificarli o cancellarli.

    Per confrontarti con gli altri webmaster di AlterVista, chiedere un consiglio o risolvere un problema vai sul forum.