#Space #ISS I cosmonauti russi hanno riparato il guasto alla stazione – VIDEO

 

Mosca. 26 ottobre – I cosmonauti russi Oleg Kononenko e Nikolai Chub dell’Agenzia Spaziale Federale Russa Roscosmos, hanno individuato e risolto il guasto sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS). La passeggiata spaziale è stata trasmessa dal servizio streaming della NASA su Youtube. L’ufficio relazioni di Roscosmos ha dichiarato: “Oggi alle 04:30 ora di Mosca (03:30 in Italia), i cosmonauti della società statale Roscosmos Oleg Kononenko e Nikolai Chub, partecipanti alla 70ª spedizione a lungo termine sulla Stazione Spaziale Internazionale, hanno chiuso il portello di uscita del piccolo modulo di ricerca Poisk”.

La passeggiata spaziale è visibile dal punto 11:07:04

 

La durata della passeggiata spaziale di Kononenko e Chub è stata di 7 ore e 41 minuti. Durante la riparazione, gli astronauti hanno spento i circuiti dei radiatori in cui si era verificata una perdita di liquido di raffreddamento il 9 ottobre scorso e hanno riparato la perdita di liquido refrigerante nel circuito del radiatore di riserva sul modulo Nauka. Oltre alla riparazione, Kononenko e Chub hanno poi lanciato direttamente dal modulo Nauka, un nano satellite per testare la tecnologia di dispiegamento della vela solare: infine hanno installato e collegato un radar sul modulo Nauka. Secondo l’ente statale Roscosmos ora il circuito principale di controllo termico del modulo funziona normalmente e non si rilevano altre minacce per l’equipaggio e la stazione.

Col. Luciano Bonazzi

Articoli precedenti QUI

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Luciano Bonazzi

Sono il Col. Luciano Bonazzi, mi occupo di varie tematiche scientifiche, tecnologiche e di cronaca. Ho scritto su vari blog, piattaforme e Magazine. / I'm Col. Luciano Bonazzi, I deal with various scientific, technological and news issues. I write on various blogs, platforms and magazines.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.