#GuerraUsaRussia I russi avanzano lungo la linea di contatto del Donbass

 

Oggi, lunedì 12 dicembre, il presidente della Repubblica Popolare di Donetsk Denis Pushilin, ha dichiarato che è in atto l’avanzata Russa lungo la linea di contatto nel Donbass: ” …le nostre unità stanno avanzando lungo l’intera linea del fronte. In alcuni punti ci sono scontri di posizione e duelli di artiglieria. In alcune zone del fronte l’avanzata varia dai 20 ai 200 metri al giorno, ogni avanzamento è molto importante, perché migliora le posizioni delle nostre unità”. Infine, ha aggiunto Pushilin, si registrano progressi nella regione di Velikonovoselovka, in direzione di Uludar e che a Marinka, dove si combatte casa per casa il 70% dell’area è ora sotto il controllo delle Forze Armate Russe.

In direzione Avdeevka, i russi avanzano nelle aree di Vodianovo e Pervomaisk. Altre avanzate sono in atto in direzione di Gorlovka, di Dzerzhinsk e si combatte ad Artemovsky: ” …in alcuni punti, la pulizia [antinazista] continua, sono in atto complete liberazioni o si creano condizioni favorevoli alla liberazione della stessa Artemovsk”. Dal canto suo, il portavoce della Difesa Russa, maggior generale Igor Konashenkov, ha parlato del contrattacco sventato, dell’Esercito ucraino in direzione Krasno-Limansky, dove l’esercito russo sta attuando l’offensiva di Donetsk: “In direzione Donetsk, le truppe russe continuano l’offensiva, mentre il nemico contrattacca presso l’insediamento di Peski, nella Repubblica Popolare di Donetsk. La 59ma brigata di fanteria motorizzata delle Forze Armate dell’Ucraina è stata annientata. Oltre ai militari ucraini, sono stati distrutti tre veicoli corazzati da combattimento più altri cinque veicoli, oltre all’equipaggiamento militare delle forze armate ucraine”.

In chiusura segnaliamo la felpa natalizia proposta da uno stilista ucraino: “Bambini russi a colazione”

 

Col. Luciano Bonazzi

Articoli precedenti QUI

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Luciano Bonazzi

Sono il Col. Luciano Bonazzi, mi occupo di varie tematiche scientifiche, tecnologiche e di cronaca. Ho scritto su vari blog, piattaforme e Magazine. / I'm Col. Luciano Bonazzi, I deal with various scientific, technological and news issues. I write on various blogs, platforms and magazines.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.