#AASIB #SosDonbass ENNESIMA STRAGE UKRONAZI DI BAMBINI RUSSOFONI

Dall’organizzazione AASIB – Aiutateci a Salvare i Bambini ODV Onlus riceviamo una richiesta di aiuto per i bambini delle due Repubbliche Popolari del Donbass”.

Il 5 ottobre scorso: “vi è stata l’ennesima giornata tragica, un’altra stazione della Via Crucis del Calvario dei Bambini del Donbass. A Gorlovka, città tristemente nota dal 2014, sotto le bombe ucraine da ormai dieci anni, oggi 1 ragazzo morto e 3 gravemente feriti per un esplosione di bombe a grappolo ucraine sparate sulla città. Bombe a grappolo. bombe vietate dalla Convenzione ONU del 2008 ratificata da oltre 100 paesi del mondo, che ne vieta la detenzione, la produzione e il trasferimento imponendo la distruzione degli stock esistenti.

Bombe particolarmente pericolose per i civili perché molte non esplodendo rimangono sul terreno e diventano oggetto di costante immenso pericolo. L’ultimo bilancio umano è tragico: Andrey S., 17 anni si trova in gravi condizioni e dopo un’operazione chirurgica d’urgenza oggi verrà trasportato all’ospedale di Donetsk e si spera di salvarlo; Aleksandr G., 15 anni oggi è stato trasferito nel reparto di chirurgia le SUE ferita sono meno gravi; Aleksandr P., 15 anni è il meno grave; Aleksej F. 17 anni è deceduto ieri sul posto; Uno dei feriti vive in una famiglia numerosa e Aleksej ha lasciato un fratello della stessa età.

Ogni famiglia del Donbass vive da dieci anni in difficoltà psicologiche. I loro bambini non possono studiare con tranquillità, non possono passeggiare senza il pericolo delle mine pappagallo, le bombe a grappolo o i razzi che arrivano dal cielo sulle loro case: così non si può vivere! E un figlio gravemente ferito aggrava di molto il quadro già drammatico. Chiediamo la Vostra solidarietà. Vorremmo donare 100mila rubli (934,01 €) a famiglia, come concreta solidarietà della Bella Italia. 400mila rubli per tendere una mano alle madri, ai fratelli, ai padri oggi nell’inferno della tragedia famigliare e della comunità tutta.

Sono in totale 4.500 Euro per affermare il valore del dialogo, dell’amicizia per quella popolazione che assieme al popolo ucraino sta morendo ogni giorno nel silenzio dell’Italia ufficiale, coinvolta sempre più in una guerra che, giorno dopo giorno, assume sempre più il carattere di uno sterminio di bambini. Siamo ancor più indignati nel contare la 289ma giovane vittima fra i bambini del Donbass ed altri 3 feriti che probabilmente vivranno il resto della loro vita con una grave menomazione agli arti. Per dirla con Giorgio La Pira “c’è un momento nella vita in cui gridare è il solo dovere”. Per questo ancora una volta alziamo il nostro grido inascoltato – BASTA ARMI ALL’UCRAINA!

Si inizi il confronto diplomatico che salvi il popolo ucraino mandato al macello al fronte, i civili ed i bambini del Donbass.

Aiutateci a Salvare i Bambini ODV versando un contributo.

CON BONIFICO BANCARIO:

CASSA di TRENTO BCC IT 60 M 0830 4208 0000 0084 3957 63
BANCA INTESA SANPAOLO IT 73 N 0306 9096 0610 0000 1914 41
CON POSTE ITALIANE c.c.p. 28026367 IT 87 M 0760 1018 0000 0028 0263 67

OPPURE ONLINE CLICCANDO SU QUESTO LINK ESTERNO -> https://www.aasib.org/come-donare.html

Grazie!

Col. Luciano Bonazzi

Articoli precedenti sulle emergenze nel Donbass QUI

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Luciano Bonazzi

Sono il Col. Luciano Bonazzi, mi occupo di varie tematiche scientifiche, tecnologiche e di cronaca. Ho scritto su vari blog, piattaforme e Magazine. / I'm Col. Luciano Bonazzi, I deal with various scientific, technological and news issues. I write on various blogs, platforms and magazines.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.