Syria: Terrorists live in the US base of Al-Tanf/I terroristici stanno dalla base USA di Al-Tanf


Ormai USA e ISIS non si nascondono nemmeno, la commistione non esiste solo per chi, come la RAI, non vuol vedere. ©www.almasdarnews.com

Il Ministero della Difesa Russo, ha denunciato che gli attacchi contro l’Esercito Siriano, partono da un’area ampia 50 chilometri attorno Al-Tanf, sul confine tra Siria e Giordania. Proprio ieri, il generale Igor Konashenkov, portavoce della Difesa, ha riferito che la base militare americana ad Al-Tanf, utilizza come “scudi umani”, gli sfollati siriani, e che è proprio da questa che i jihadisti dello Stato islamico fanno partire gli attacchi terroristici.

Colonna di Pickup Toyota Hilux dell’ISIS Foto ©www.watanserb.com

Anche questa volta, il Pentagono ha ribadito che i suoi istruttori, stanno formando i militari di quel che sarà un nuovo esercito siriano del dopo Assad. Ma gli USA possono definire l’ISIS come vogliono, financo chiamare i terroristi di Al-Nusra “Withe Helmets”, quel ch’è certo, è che sui Pickup Toyota Hilux di Al-Tanf, invece del nuovo esercito siriano, viaggiano terroristi dello Stato Islamico. Inoltre questo “nuovo esercito siriano”, effettua sabotaggi e attacchi terroristici sia contro le truppe siriane che a danno della popolazione civile.

Il generale Igor Konashenkov Foto ©www.abc.net.au

Konashenkov ha osservato che l’installazione arbitraria della base militare di Al-Tanf, risale all’aprile 2017 ed è stata ufficialmente giustificata “dalla necessità di dirigere le operazioni contro lo Stato islamico” Eppure, nel corso dei sei mesi dalla sua creazione, gli Statunitensi non hanno effettuato alcuna operazione contro lo Stato islamico.

Konachenkov ha sottolineato senza tanti giri di parole, che il grande campo profughi di Rukban, ove vivono oltre 60.000 donne e bambini sfollati da Raqqa e Deir ez-Zor, sorge vicino alla base: “I rifugiati di Rukban in realtà sono ostaggi, per essere più precisi, sono scudi umani della base degli Stati Uniti e vengono utilizzati per proteggersi dagli attacchi di russi e siriani che vorrebbero stanare da Al-Tanf i terroristi.”.

Foto satellitare di pochi giorni or sono, cerchiati in rosso gli Hummer USA, in giallo i pickup dell’ISIS, tratta dall’articolo: Le Forze Armate Statunitensi in Siria, hanno preso parte all’assassinio del generale Valery Asapov

Il Ministero della Difesa ha inoltre riferito, che molti attacchi contro l’esercito siriano sono partiti dalla zona di Al-Tanf, in quello del 28 settembre, 300 miliziani su decine di Pickup Toyota Hilux dell’ISIS, provenivano dall’area del campo profughi di Rukban. Quel grande gruppo di terroristi è riuscito ad aggirare tutti i posti di controllo dell’Esercito Siriano vicini ad Harbat al-Shkhemi e al-Basiri. I terroristi sapevano esattamente dov’erano collocati i posti, ma questo tipo d’informazione avrebbero potuto averla solo guardando dall’alto e l’ISIS non possiede aerei né satelliti orbitali.

Nella stessa giornata vi sono stati ulteriori attacchi contro altre posizioni dell’Esercito Siriano, lungo la strada tra Palmyra e Deir ez-Zor. Nella valle dell’Eufrate, l’Esercito ha dovuto combattere duramente per neutralizzare i gruppi mobili dell’ISIS, riuscendo infine a riprendere le località attaccate terroristi: Resta il fatto che vorremo sapere chi ha fornito ai terroristi le coordinate delle postazioni siriane.

Luciano Bonazzi

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Luciano Bonazzi

Sono il Col. Luciano Bonazzi, mi occupo di varie tematiche scientifiche, tecnologiche e di cronaca. Ho scritto su vari blog, piattaforme e Magazine. / I'm Col. Luciano Bonazzi, I deal with various scientific, technological and news issues. I write on various blogs, platforms and magazines.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.