Marina USA spara colpi di avvertimento contro vascelli iraniani nello stretto di Hormuz

0-b

Marina USA spara colpi di avvertimento contro vascelli iraniani nello stretto di Hormuz

Il controverso accordo sul nucleare iraniano siglato dall’amministrazione Obama, non si può dire abbia contribuito alla distensione tra Stati Uniti e Iran. La US Navy ha infatti sparato alcuni colpi di avvertimento verso alcuni vascelli da guerra iraniani, lo riferisce l’Agenzia Reuters del 9 gennaio 2017.
L’incidente, avvenuto Domenica 8 gennaio, sarà solo una, tra le questioni delicate ereditate da Obama, che il nuovo presidente Donald Trump dovrà affrontare il 20 gennaio quando entrerà nel pieno dei suoi poteri.
0-b
Il cacciatorpediniere statunitense USS Mahan

La Marina USA, ha dichiarato che tutti i tentativi di stabilire una comunicazione radio tra il cacciatorpediniere USS Mahan e i vascelli iraniani non avevano avuto risposta, in pratica, la Marina Iraniana aveva ignorato l’ordine degli statunitensi di rallentare la velocità.
Il cacciatorpediniere ha deciso di sparare alcuni razzi, prima ha fatto alzare in volo un elicottero che ha lanciato un galleggiante fumogeno quale segnale di avvertimento dell’imminente lancio dei razzi, poi ha aperto il fuoco.
Le navi iraniane si trovavano a 800 metri dall’USS Mahan, che scortava altre due navi militari statunitensi.
0-b

La Marina USA, ha dichiarato che si tratta di incidenti che si verificano da tempo e da parte loro, i marinai statunitensi, si sono attenuti a seguire la normali prassi in casi simili.

Luciano Bonazzi

Fonti>
-http://uk.reuters.com/
-https://www.jihadwatch.org

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Luciano Bonazzi

Sono il Col. Luciano Bonazzi, mi occupo di varie tematiche scientifiche, tecnologiche e di cronaca. Ho scritto su vari blog, piattaforme e Magazine. / I'm Col. Luciano Bonazzi, I deal with various scientific, technological and news issues. I write on various blogs, platforms and magazines.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.