L’Unione Europea appartiene alla Germania


La mappa di Reddit, per ogni singolo paese è indicato il primo partner commerciale. La Germania domina!

Come abbiamo scritto più volte, raramente affrontiamo argomenti di economia, perché siamo Inesperti della materia e generalmente preferiamo documentarci tramite Scenari Economici. Talvolta, su questo Blog (e comunque non siamo soli a sostenerlo) ci riferiamo all’Unione Europea come realizzazione del IV Reich Economico. Spesso, quando parlando con le persone di IV Reich, riceviamo occhiate stupite o velate accuse di complottismo. Purtroppo non è sempre facile illustrare verbalmente perché l’Unione Europea sia la realizzazione del sogno di filosofi nazisti, massoni, kalergisti, malthusiani, oligarchi e industriali europei. Quest’oggi riceviamo un’ottimo aiuto da QF-Qui Finanza e da Reddit, sito di cui è CEO il dott. Steve Huffman della University of Virginia.

Mi spiace per i romantici sognatori degli Stati Uniti d’Europa, ma l’Europa politica non esiste, l’unica realizzazione del sogno di Altiero Spinelli è una moneta unica creata dalla Germania a suo esclusivo vantaggio.
Qualcuno ci può riferire di un Sistema Sociale, uno Statuto del Lavoro, un Sistema Salariale Europeo? Ovvero: esiste un Welfare Europeo?
Queste sono le principali accuse che noi, critici di questa Unione Europea, lanciamo. Tramite la mappa di Reddit vediamo chiaramente che la Germania, prosegue impunita a violare il tetto fissato dai trattati di Maastricht e che gli Euro-burocrati si guardano bene dal sanzionarla.
Per fare un esempio, l’Italia a breve pagherà una sanzione da un miliardo di euro per l’eccessiva quantità di polveri sottili emesse. Le polveri sottili sono residui dell’usura del manto stradale, dei freni e delle gomme degli automezzi, che creano un particolato micidiale per la salute umana e animale. Per limitare queste emissioni, si dovrebbero modificare le parti degli automezzi ricercando materiali alternativi, obbligando automobilisti e autotrasportatori ad adottarle. La nostra penisola, è il punto di collegamento tra Nord-Europa e Mediterraneo, sulle nostre strade e autostrade transitano milioni di autotreni da tutta l’Europa e non solo. Riusciremo a obbligare gli autotrasportatori ad adottare materiali a basse emissioni di polveri sottili? No, continueremo a pagare la solita multa da un miliardo di euro l’anno!

Gli Euro-burocrati stangano tutti i paesi, ma non la Germania

Fatto il nostro esempio, torniamo al surplus commerciale della Germania, nel dicembre 2016, i proprietari dell’UE, si sono attestati a un nuovo importo record. In pratica, le esportazioni tedesche sono cresciute del 3,4% per mese su base mensile, in tutto il 2016. Inversamente, le importazioni tedesche sono calate dello 0,8%, il surplus generato è stato pari a 22 miliardi di euro, sanzioni UE? ZERO!
La mappa d’apertura, rappresenta quindi i rapporti commerciali di ogni singolo paese e il colore della bandiera apposta su ciascuno stato rappresenta il primo partner commerciale dello stesso, ossia l’economia dominante nella singola nazione.

Osservando tutti i paesi, ma più di tutti l’Italia, sono un dominio esclusivo tedesco, ma non vengono risparmiati, Francia, Spagna, Gran Bretagna [per poco!], Grecia e l’intera area dei Paesi dell’Est. Il dominio sfonda anche nella Penisola Scandinava, (Svezia e Danimarca in primis) e si arresta solo davanti al sistema commerciale russo-cinese.

Luciano Bonazzi

Altri articoli nel blog:
Ecco perché questa UE non ci piace http://lucianobonazzi.altervista.org/perche-questa-ue-non-ci-piace/

Dov’è finito il 50% dell’oro delle banche centrali occidentali? http://lucianobonazzi.altervista.org/finito-50-delloro-delle-banche-centrali-occidentali/

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Luciano Bonazzi

Sono il Col. Luciano Bonazzi, mi occupo di varie tematiche scientifiche, tecnologiche e di cronaca. Ho scritto su vari blog, piattaforme e Magazine. / I'm Col. Luciano Bonazzi, I deal with various scientific, technological and news issues. I write on various blogs, platforms and magazines.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.