Egypt: Attacco islamico in Chiesa Cristiana/Islamic attack in the Christian Church


29 dicembre 2017 – Secondo quanto riferito dal Ministero dell’Interno egiziano, due militari, un poliziotto egiziano e il guardiano della chiesa sono stati uccisi. Gli assassini sono due terroristi islamici che hanno sparato durante l’assalto a una chiesa nella città di Helwan, a sud del Cairo.

Uno dei due islamisti è stato ucciso dalla polizia durante il conflitto a fuoco, mentre il secondo è stato preso durante la sua fuga dalla scena dell’attacco, a bordo di una moto. Oltre agli agenti che hanno perso la vita nella sparatoria, sono otto i fedeli cristiano-copti assassinati dai feroci islamici.

Gli agenti stavano sorvegliando la Chiesa del Grande Martire San Mena a Helwan nel distretto di Al-Maasara, a sud del Cairo. Le forze di sicurezza hanno poi disinnescato la cintura esplosiva fissata attorno al petto del terrorista islamico ucciso. Nonostante le undici vittime, l’attacco avrebbe potuto avere un bilancio ben più pesante, ma è stato contenuto grazie alle misure straordinarie adottate dal Ministero degli Interni, a protezione delle celebrazioni natalizie in Egitto.

Queste ennesime vittime del violento suprematismo islamico, vanno a sommarsi alle centinaia di migliaia di martiri Cristiani, Buddisti, Hindu, ma spesso anche Sciiti, che muoiono per mano delle masse sunnite.

Luciano Bonazzi

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Luciano Bonazzi

Sono il Col. Luciano Bonazzi, mi occupo di varie tematiche scientifiche, tecnologiche e di cronaca. Ho scritto su vari blog, piattaforme e Magazine. / I'm Col. Luciano Bonazzi, I deal with various scientific, technological and news issues. I write on various blogs, platforms and magazines.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.