#BurkinaFaso: Vile attacco jihadista, il bilancio provvisorio è di 24 morti

Le vittime stavano partecipando alla messa domenicale nella chiesa di Pansi, nel Burkina Faso. foto trt.net.tr

Burkina Faso – Nel corso di un attacco jihadista nella città di Pansi, nel nord est del paese africano, un gruppo di terroristi islamici ha massacrato i cristiani raccolti in preghiera in una chiesa locale. Il bilancio della vile strage è di 24 morti e 18 feriti, tra le vittime vi è anche il parroco. Le autorità hanno disposto che i feriti siano trasferiti nell’ospedale di Sebba, relativamente vicino al luogo del massacro e nel lontano ospedale di Dori a un centinaio di chilometri da Pansi.
Il governatore della regione, colonnello maggiore Salfo Kaboré, ha riferito alla stampa che i jihadisti hanno agito in modo selettivo. I terroristi, dimostrando di conoscere bene la città, prima hanno distrutto un distaccamento militare, poi hanno dato inizio alla mattanza, colpendo solo i non musulmani: secondo le autorità, diversi cristiani sono stati rapiti.

Gli attacchi contro i cristiani dell’area, sono iniziati nel maggio 2019 ad opera di gruppi terroristici come Ansarul Islam, Sahel Islam, il Muslim Support Group e il sedicente Stato Islamico del Grande Sahara (EIGS).

Luciano Bonazzi

Fonti: telesurtv.nettrt.net.tr

Sul Burkina Faso vedi anche: 70 anni fa, il 21 dicembre 1949, nasceva Thomas Sankara

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Luciano Bonazzi

Sono il Col. Luciano Bonazzi, mi occupo di varie tematiche scientifiche, tecnologiche e di cronaca. Ho scritto su vari blog, piattaforme e Magazine. / I'm Col. Luciano Bonazzi, I deal with various scientific, technological and news issues. I write on various blogs, platforms and magazines.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.