Video: Assad e la moglie Asma, incontrano le famiglie dei caduti russi


Il presidente siriano Bashar al-Assad e la moglie Asma, incontrano le famiglie dei soldati russi caduti

Era presente anche la famiglia di un pilota russo abbattuto che si fece esplodere pur di non essere catturato, torturato e decapitato

Il presidente siriano Bashar al-Assad e la moglie Asma hanno incontrato le famiglie dei militari russi, giunte ​​a Damasco lunedì scorso. Queste famiglie hanno subito la perdita di propri congiunti, caduti combattendo l’ISIS e gli altri gruppi terroristici che in Siria massacrano il popolo siriano, con la complicità delle potenze occidentali.

All’incontro hanno presenziato anche il primo vescovo siriano di Antiochia Giovanni X e il grande muftì di Siria Ahmad Badreddin. Alla cerimonia erano presenti cinque famiglie di militari russi, tra cui i genitori di Roman Filipov, che abbattuto sul suo jet Su-25, si fece esplodere con una bomba a mano per non essere torturato dai tagliagole jihadisti.

Il pilota russo Roman Filipov

Durante la visita le cinque famiglie si recheranno a Hmeimim, base aerea siriana gestita dalla Russia, per deporre fiori sulle tombe dei martiri russi. Nel video dell’evento, Asma al-Assad ha donato un gattino a una piccola orfana, il cui padre è stato ucciso nel giugno 2016 a Palmira.

L’eroe di Palmira, lo Specnaz Alexander Prokhorenko

Questa visita in Siria è stata pianificata e organizzata in collaborazione coi ministeri della difesa e degli affari esteri russi.

Mentre la guerra di Siria sembra giungere al termine, il presidente Assad, che si prepara ad incontrare i famigliari dei siriani caduti nella lotta di liberazione, ha annunciato un programma di forniture d’aiuti umanitari agli orfanotrofi del paese.

Luciano Bonazzi

Fonte: www.alarabiya.net

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Luciano Bonazzi

Sono il Col. Luciano Bonazzi, mi occupo di varie tematiche scientifiche, tecnologiche e di cronaca. Ho scritto su vari blog, piattaforme e Magazine. / I'm Col. Luciano Bonazzi, I deal with various scientific, technological and news issues. I write on various blogs, platforms and magazines.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.