Venezuela: Civil and Military exercises in defense of the Bolivarian Homeland/Civili e Militari si esercitano in difesa della Patria Bolivariana


Foto ©www.prensa-latina.cu/
Venezuela al via le esercitazioni miste di civili e militari in difesa della Rivoluzione Bolivariana (+ video)

Il ministro della Difesa del Venezuela Vladimir Padrino López, ha presenziato all’esercitazione militare, la terza effettuata quest’anno, per migliorare le capacità di combattimento delle Forze Armate e della Milizia Bolivariana. I soldati, i miliziani e i riservisti venezuelani hanno partecipato in gran numero alle esercitazioni, in risposta alle recenti minacce di attacchi da parte degli Imperialisti Statunitensi e i loro sodali, contro il Venezuela.

Le operazioni sono iniziate sabato, con l’addestramento di 200 cecchini della Guardia Nazionale Bolivariana, effettuato nella località di Macarao, ipotizzando la difesa del centro abitato dall’invasione di incursori imperialisti. L’esercitazione si è svolta sotto la direzione dell’Ammiraglio Remigio Ceballos, comandante del Comando Operativo Strategico delle Forze Armate Nazionali Bolivariane [FANB].

Il ministro della Difesa López Padrino, funzionario anziano, ha sottolineato che “…si cerca, innanzitutto di far conoscere al mondo la nostra vocazione pacifista, il nostro bisogno di pace, il nostro messaggio d’integrazione e dialogo politico, ma anche con la nostra ferma e irrevocabile decisione di difendere questo paese. Le FANB e il popolo sono disposti a fare di tutto per difendere le nostre valli e montagne, cioè difendere la nostra Patria”.

Venezuela: inicia ejercicio cívico-militar Soberanía Bolivariana 2017/Venezuela: iniziano le esercitazioni civico-militari Sovranità Bolivariana 2017
López Padrino ha anche stigmatizzato l’embargo contro il Venezuela, annunciato venerdì scorso dagli Stati Uniti, e ribadito che le FANB prenderanno tutte le misure necessarie per contrastare l’iniquo blocco finanziario. “Alla Democrazia Venezuelana, l’impero risponde con aggressività, con la sua visione dei due pesi e due misure. Denunciano la gravità della nostra crisi economico-umanitaria e rispondono con un embargo: questo blocco finanziario è soprattutto contro il popolo del Venezuela!”.

Ha inoltre ribadito la centralità dell’indipendenza e sovranità della Repubblica Bolivariana del Venezuela: “È scritto nella nostra Costituzione, siamo una repubblica indipendente e sovrana. Dobbiamo far capire ciò che è il concetto di sovranità, è la capacità di uno stato, una nazione e il suo governo a prendere le proprie decisioni. Questo paese seguirà il corso deciso dai venezuelani stessi”.

Ha poi invitato tutta la popolazione civile a partecipare alle esercitazioni per la difesa della nazione, attraverso la Resistenza: “Con la messa in piena prontezza operativa della nostra FANB, tutti coloro che amano questo Paese e il suo popolo, sono invitati a venire ad esercitarsi. Noi siamo quella grande maggioranza, pronta a tutto per difendere il nostro amato Venezuela”.

Le esercitazioni di sabato, saranno ripetute in tutte le aree operative della Difesa integrale del paese, con la partecipazione dei corpi speciali delle Forze Armate Nazionali Bolivariane, oltre a Esercito, Marina, Aeronautica, Guardia Nazionale, anche della Milizia Bolivariana.

Luciano Bonazzi

Fonte: www.prensa-latina.cu

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Luciano Bonazzi

Sono il Col. Luciano Bonazzi, mi occupo di varie tematiche scientifiche, tecnologiche e di cronaca. Ho scritto su vari blog, piattaforme e Magazine. / I'm Col. Luciano Bonazzi, I deal with various scientific, technological and news issues. I write on various blogs, platforms and magazines.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.