Turchia: 7000 militari turchi circondano base militare statunitense

7000 uomini delle Forze turche con armamento pesante hanno circondato la bese aerea Statunitense dove sono custoditi i nuovi missili nucleari B-61 mentre era in corso la messa in sicurezza delle testate.
0-4
La presenza massiccia di militanti pro-Erdogan e della polizia supportata da mezzi pesanti, hanno creato insieme una sorta di cintura, che circonda e blocca la base di Incirlik. Ciò significa che a nessuno all’interno della base è consentito l’ingresso e non viene permesso di uscire.
0-4
Per ora nessuno comprende perché i 7.000 poliziotti armati e i militanti pro-Erdogan assedino la base con veicoli pesanti, circondandola e bloccandola, quello che invece sappiamo per certo è che la base aerea di Incirlik viene utilizzata dagli Stati Uniti e di conseguenza dalla NATO per custodire missili nucleari.

0-4
Ciò che si può vedere tramite poche foto ufficiali e alcune su twitter mostrano mezzi pesanti pronti ad entrare nella base aerea di Incirlik
0-4
Dopo che la base è stata bloccata, il ministro turco per gli Affari europei Omar Celik, al quale veniva chiesto conto dell’azione, dichiarava che si trattava di una “ispezione di sicurezza”, contemporaneamente i giornali locali ipotizzavano che un secondo tentativo di golpe fosse in corso.
Come accennavamo, nella base gli USA hanno installato 50 (c’è chi parla di 90) testate nucleari tattiche, altre 60 sono state collocate recentemente in Italia, contravvenendo ai trattati di non proliferazione nucleare firmati dal nostro paese.
0-02
I nuovi missili installati in Italia e Turchia
Il blocco della base di Incirlik segue la massiccia protesta di Giovedì, quando i militanti pro-Erdogan erano scesi in piazza urlando “morte agli Stati Uniti” chiedendo la chiusura della base. Il personale di sicurezza aveva allontanato i manifestanti che cercavano di entrare nella base, ma al momento non si riesce a sapere altro.
Secondo un’articolo del Bloomberg, alle ore 15 i turchi avrebbero ripristinato l’ordine attorno alla base, ma oltre a questo non abbiamo altre notizie, teniamo inoltre conto del fatto, che se non andiamo errati, i nostri TG non ne hanno parlato.

Luciano Bonazzi

Fonti>
[email protected]_com
-http://shoebat.com/
-http://www.bloomberg.com/
-https://www.reddit.com

I commenti sono chiusi.