Syria: Gen. Valery Asapov killed during the fighting against ISIS/Il Gen. Valery Asapov è caduto combattendo l’ISIS


Il generale Asapov col presidente Vladimir Putin. Foto ©www.riafan.ru

Il Gen. Valery Asapov è stato colpito nella battaglia di Deir Ezzor

Il ministro della Difesa russo domenica scorsa, ha comunicato che il Luogotenente Generale russo Valery Asapov, è caduto mentre, al fianco dell’Esercito Siriano, comandava le operazioni per la liberazione di Deir ez-Zor: dai primi comunicati, sarebbe morto a causa dei bombardamenti di Daesh-IS, per le gravissime ferite riportate.

Il Ministero della Difesa Russo, ha precisato che Asapov apparteneva al gruppo di consulenti militari russi che si trovano nella Repubblica Siriana su mandato del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.

L’esperto militare Alexander Zhilin, in sintesi ha dichiarato: “Abbiamo sofferto una grande perdita. Quest’uomo distintosi per il coraggio, non si è mai nascosto dietro le spalle dei soldati, aveva conoscenze, competenze ed esperienze pratiche uniche…” – “…Asapov era leader del gruppo di consiglieri militari, stiamo parlando non solo del trasferimento di esperienza ai militari siriani, ma di pianificare una serie di operazioni…”.

Per giorni, l’amico Stefano Orsi ci ha documentati dettagliatamente sulle fasi della grande battaglia di Deir Ezzour, in particolare nell’articolo: Operative situation of Sirian Fronts/Situazione operativa sui fronti siriani al 20-9-2017 by Stefano Orsi , che invitiamo a rileggere.

Il momento più emozionante, è stato l’attraversamento del Fiume Eufrate come documentato nel seguente video:

L’aviazione Russa colpisce i terroristi dell’ISIS sia dal cielo Siria che sul terreno (Fasi dell’attraversamento dell’Eufrate) – Russia 24

Altresì, solo stamane 26 settembre, documentavamo della stretta connivenza tra Daesh-IS e USA nell’articolo: Satellite Photos: USA and ISIS are the same thing/Foto satellitari: USA e ISIS sono la stessa cosa.

Nel dettaglio, in rosso gli Hummer Statunitensi, in giallo i Pick-UP dell’ISIS all’interno della stessa base a nord di Deir Ezzour.

La domanda che ci poniamo a questo punto è: Il generale è stato assassinato dagli Statunitensi?

Addio eroico Gen. Valery Asapov, la terra ti sia lieve, gli sciacalli imperialisti: Non praevalebunt!

Luciano Bonazzi

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Luciano Bonazzi

Sono il Col. Luciano Bonazzi, mi occupo di varie tematiche scientifiche, tecnologiche e di cronaca. Ho scritto su vari blog, piattaforme e Magazine. / I'm Col. Luciano Bonazzi, I deal with various scientific, technological and news issues. I write on various blogs, platforms and magazines.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.