SONDAGGIO SHOCK: Dopo gli attentati di Parigi, gli Americani preferiscono Putin a Obama: è Vladimir 2016?

ob pt
Secondo un sondaggio condotto tra i cittadini Statunitensi da Russia Today, canale satellitare russo a diffusione mondiale e dall’agenzia RIA Novosti, se il Presidente Vladimir Putin corresse ipoteticamente alle Presidenziali USA-2016, sconfiggerebbe non solo Barack Obama ma anche Hillary Clinton e Bernie Sanders. Quando il candidato repubblicano Donald Trump dichiarò il suo appoggio alla Russia e che qualora fosse eletto ricreerebbe l’asse USA-Russia, probabilmente aveva ben chiari i sentimenti del popolo statunitense demoralizzato dall’inettitudine di Obama.
Gli indici di gradimento di Putin sono scandalosamente alti negli Stati Uniti e mentre la propaganda di regime critica costantemente le azioni della Russia in Crimea e Siria, la popolazione prova ammirazione per le azioni Russe.
Il Presidente Putin, cavalca l’ondata di popolarità con affermazioni del tipo: “Dio può giudicare l’ISIS, ma il mio lavoro è mandarli da lui!“, frase che ha mandato in visibilio gli Statunitensi.

A differenza di Obama, che ha criticato i Francesi dopo gli attentati di Parigi, Putin ha promesso a cittadini Russi e Francesi che lui lotterà e che: “…non temano, lo Stato Islamico sarà fermato dall’alleanza Russo-Francese!“.
Un sondaggio indipendente tenutosi in Russia sull’indice di gradimento di Putin aveva prodotto un’88% di consensi, un’analogo sondaggio condotto nell’Europa occidentale aveva prodotto l’81% di consensi, negli USA il risultato ha sfiorato il 90%.
Un sondaggio-confronto del Daily News di New York, sul discorso di Putin all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha avuto come risultato, che i cittadini USA hanno dato il 96% al discorso di Vladimir Putin, lasciando all’intervento di Obama il 4% di gradimento.
Dunque per il 96% dei lettori del quotidiano statunitense Daily News di New York, il Presidente Putin sembrava più convincente di Obama, ormai Il Presidente Americano è screditato e i suoi cittadini lo considerano un bugiardo inconsistente“.

Luciano Bonazzi

Fonti>
-http://it.reuters.com/
-https://www.rt.com
-http://uk.businessinsider.com/
-http://it.sputniknews.com/
-http://prntly.com/

I commenti sono chiusi.