RUSSIA E CINA LAVORANO A PROGETTI CONGIUNTI

0--
Russia e Cina hanno avviato alcuni progetti congiunti.

La rivista tedesca AeroTelegraph, rivela che i due paesi Eurasiatici hanno avviato alcuni progetti congiunti, attualmente stanno lavorando alla progettazione e realizzazione di un velivolo con grande autonomia di volo: una sfida alle società Airbus e Boeing.
Nel giugno scorso Mosca e Pechino hanno firmato un accordo per iniziare il lavoro in cooperazione.
0--

Velivolo russo della United Aircraft Corporation

Il nuovo super-aereo sarà prodotto in Cina, vicino ai mercati emergenti, il progetto di cooperazione vedra lavorare fianco a fianco la United Aircraft Corporation Russa (UAC) e la Commercial Aircraft Corporation of China, Ltd.(Comac). Il progetto più immediato prevede velivoli bimotori a reazione con un’autonomia di 12 000 km e la capacità di trasportare 280 passeggeri oltre il carico. Il costo dell’investimento è stimato in 200-260 milioni di dollari; i primi modelli saranno venduti tra il 2025-2027.
Il progetto di cooperazione tra i due paesi punta al successo tramite la competitiva, già ora, in Occidente, Russia e Cina hanno costruito congiuntamente l’aereo Sukhoi Superjet.
0--
Sukhoi Superjet
0--
L’Europea Finnair utilizza già il Sukhoi Superjet

Luciano Bonazzi

Fonti>
-http://eer.ru/
-http://www.aerotelegraph.com/
-http://english.comac.cc/

Precedente L'islamismo scaturisce dalla laicità europea Successivo Stefano Orsi: Situazione operativa sui fronti siriani dal 22 al 26 Agosto 2016