Putin: “Il tentativo di creare un mondo unipolare è fallito”

0

Putin: “Il tentativo di creare un mondo unipolare è fallito”

Durante una riflessione, il presidente russo Vladimir Putin ha detto che gli equilibri mondiali si stanno ripristinando, e che i tentativi di creare un mondo unipolare sono falliti. “I tentativi di creare un mondo unipolare sono falliti e oggi viviamo in tempi diversi.”
“La situazione mondiale sta cambiando, penso che non sia un segreto, tutti possono vedere che le norme del diritto internazionale sono quasi superate, e che gli equilibri nel mondo si stanno gradualmente riprendendo”.
0

“Ciò è stato inevitabile, l’insistenza con la quale si è spinto per creare un mondo unipolare hanno fallito, perché i popoli non amano l’omogenizzazione. Questi sono tempi diversi, la Russia, da decenni è impegnata nel rispettare gli interessi degli altri popoli, ma difendendo il proprio modo di vivere. Questo è il modo in cui costruiremo nel prosieguo le nostre relazioni con i nostri partners”.
0

Già al forum di Monaco sulla politica di difesa del 2007, Putin aveva criticato la unipolarità degli affari internazionali, creata dagli Stati Uniti, e aveva accusato Washington di provocare una nuova corsa agli armamenti nucleari, estendendo la NATO in Europa, unilateralmente e senza un mandato delle Nazioni Unite. In quell’occasione accusò inoltre gli USA di rendere il Medio Oriente più vulnerabile al rischio di un’escalation estremistica.
12193428_10154692100083539_2016757027338648036_n

L’unipolarità applicata alla geopolitica globale è una distribuzione di forza in cui un sedicente governo del mondo si autoproclama protagonista politico, egemonizzando cultura, economia, guerre. Questa egemonia globale, la visione di un mondo unipolare, il programma globalista occidentale, con l’obiettivo finale di creare un governo mondiale. Questo obiettivo, perseguito con ogni mezzo, a un certo punto è stato percepito anche dalle masse popolari del mondo intero, il piano per creare un “Nuovo Ordine Mondiale” totalitario.
0

L’idea ambiziosa sostenuta da Putin e dai russi, è stata quella di fermare gli obiettivi dei globalizzatori occidentalisti opponendovi la creazione dell’esatto opposto, un mondo multipolare. Multipolarità è la frammentazione del potere tra più stati nazionali, con uguale influenza politica, militare, culturale ed economica. In un mondo multipolare, vincono l’autodeterminazione e l’indipendenza di tutti popoli e le nazioni sovrane, basate sul reciproco rispetto.
0

Dunque Putin è stato visto come unico leader col concetto della multipolarità nel mondo, l’unica alternativa all’egemonia globale statunitense, che dopo il crollo dell’URSS e la fine della guerra fredda, si stavano impossessando del pianeta con tutti i suoi abitanti.
0-04

Che succederà ora, soprattutto dopo la vittoria di Trump negli USA? Succederà che certe ideologie totalitarie come il politicamente corretto, la neo-lingua orwelliana, le sciocchezze Radical-Chic lasceranno spazio ai popoli e alle diversità!
0--

Luciano Bonazzi

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Luciano Bonazzi

Sono il Col. Luciano Bonazzi, mi occupo di varie tematiche scientifiche, tecnologiche e di cronaca. Ho scritto su vari blog, piattaforme e Magazine. / I'm Col. Luciano Bonazzi, I deal with various scientific, technological and news issues. I write on various blogs, platforms and magazines.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.