Putin accusa le intelligence occidentali d’ingerenze negli affari interni russi


Il presidente Vladimir Putin ha inoltre dichiarato che è un atto il tentativo d’influenzare la società russa coi più sordidi costumi occidentali.

La dichiarazione, risalente a ieri 28 giugno, è stata raccolta durante la sua visita nella sede dello SVR, il Servizio d’Intelligence Internazionale: “Sono in corso operazioni con l’obiettivo d’influenzare gli affari interni e la società russa, una serie di servizi segreti stranieri sostengono gruppi terroristici ed estremistici per la destabilizzazione delle regioni russe di confine”
Logo dello SVR ©www.svr.gov.ru

La visita del presidente Putin, aveva lo scopo di ringraziare a nome della Federazione Russa,gli agenti segreti dell’SVR nel 95° anniversario dell’istituzione. Durante il suo discorso, ha sottolineato il forte aumento delle attività dei servizi segreti stranieri contro la Russia e i paesi alleati: “In generale, è evidente l’aumento delle attività dei servizi segreti contro la Russia e gli alleati, sono in corso nuovi metodi di raccolta e inserimento delle informazioni, attacchi informatici, tentativi di reclutare agenti per ottenere accesso a dati difensivi, economici e delle risorse potenziali della Russia”.

Questo discorso avviene a due giorni dagli attacchi hacker globali, per i quali si vorrebbe far ricadere la colpa sulla Russia, solo perché i pirati informatici, hanno utilizzato virtualmente host presenti in quel territorio. Ovviamente, se i russi facessero un attacco del genere, sicuramente li farebbero partire da un altro paese, non dal loro. Siccome qui nessuno è fesso, proponiamo di bussare alla porta del Pentagono, magari loro se ne sanno qualcosa…

Quel ch’è certo in questa nostra epoca, riguarda il fatto che esiste un solo paese che vorrebbe conquistare l’intero pianeta: gli Stati Uniti!

Dunque, benvengano Putin e Xi Jinping, baluardi contro l’imperialismo occidentalista!

Luciano Bonazzi

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Luciano Bonazzi

Sono il Col. Luciano Bonazzi, mi occupo di varie tematiche scientifiche, tecnologiche e di cronaca. Ho scritto su vari blog, piattaforme e Magazine. / I'm Col. Luciano Bonazzi, I deal with various scientific, technological and news issues. I write on various blogs, platforms and magazines.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.