Presidente filippino Duterte parte seconda: Gli americani se ne vadano da Mindanao

0--

Il presidente delle Filippine Rodrigo Duterte vuole che gli americani se ne vadano da Mindanao

Il presidente filippino Rodrigo Duterte chiede che i militari degli Stati Uniti lascino il territorio filippino di Mindanao, aggiungendo che la loro presenza complica la lotta contro i terroristi islamici.
Il Presidente Duterte vuole evitare che le forze speciali degli Stati Uniti causino perdite tra le truppe filippine poiché talvolta si trovano al centro di fuoco incrociato negli scontri contro il gruppo islamico di Abu Sayyaf. L’esercito filippino, nell’area di Mindanao ha intensificato l’offensiva contro il gruppo terrorista che occupa parte del territorio.
0--
“Le forze speciali USA devono andarsene”, ha detto Rodrigo Duterte nel corso di una cerimonia. “Non voglio litigare con gli Stati Uniti, ma devono andarsene.” “Gli americani, uccidono indiscriminatamente”, ha dichiarato il presidente Duterte.
Questa richiesta di Duterte arriva a una settimana dall’incidente diplomatico che aveva scatenato insultando pubblicamente il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, definendolo “figlio di una cagna”.
Rodrigo Duterte ha ripetutamente accusato gli Stati Uniti di ipocrisia, per le critiche alla sua lotta contro la droga.
04
Il Genocidio filippino perpetrato dagli USA nel secolo scorso

Il Presidente ha rinfacciato agli Stati Uniti di essere responsabili del genocidio di milione filippini durante una campagna di “pacificazione” all’inizio del secolo scorso. Accusa inoltre gli americani di essere causa, con la loro presenza, di gravi tensioni con la Cina.
L’ambasciata degli Stati Uniti, al momento, non ha commentato le esternazioni del presidente delle Filippine.
Gli Stati Uniti sono presenti con forze speciali nel sud delle Filippine dal 2002, ufficialmente per fornire un supporto tecnico e logistico all’esercito filippino, evidentemente non apprezzato.

Luciano Bonazzi

Fonti>
-http://reseauinternational.net/
-http://ici.radio-canada.ca/
-http://www.dw.com/
-http://www.nonsolobush.it/

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Luciano Bonazzi

Sono il Col. Luciano Bonazzi, mi occupo di varie tematiche scientifiche, tecnologiche e di cronaca. Ho scritto su vari blog, piattaforme e Magazine. / I'm Col. Luciano Bonazzi, I deal with various scientific, technological and news issues. I write on various blogs, platforms and magazines.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.