Niger: American Soldiers Attacked/Soldati Statunitensi Attaccati


Foto: ©www.presstv.ir

Niger: Sono cinque soldati statunitensi feriti e uccisi nel sud-ovest del paese africano

E’ sorprendente il fatto che tenendo monitorati scenari come Siria, Filippine e prossimamente la Birmania-Myanmar, si scopra che gli Stati Uniti sono presenti negli scenari più periferici. Stando ai vecchi patti tra le potenze coloniali, che anche dopo la decolonizzazione, hanno sempre rispettato le altrui aree d’influenza, oggi scopriamo che gli yankee prezzemolini, ti spuntano fuori nel Niger. In questo paese africano, che ci risultava rientrasse nell’area d’influenza Francese, ebbene, in un conflitto armato, cinque membri delle Forze Speciali USA, i Berretti Verdi, sono stati stati attirati in un’imboscata nel Niger sud-occidentale, alcuni di loro sono morti, mentre i sopravvissuti sono rimasti feriti.

Militari americani ad Agadez. Foto ©www.presstv.ir/French

L’attacco è avvenuto presso Tillabéri, capoluogo della regione, dove secondo le prime dichiarazioni, alcuni militari di pattuglia inviati mercoledì 4 ottobre a nord della città, sono stati attaccati da miliziani armati con armi pesanti, la cui identità è al momento ignota.

Il Comando Americano per l’Africa-Africom, ha comunicato che tre membri delle forze speciali statunitensi e diversi soldati nigeriani sono stati uccisi nell’agguato. Lo stesso Africom ha poi confermato con una e-mail inviata al canale Russo RT, che il bilancio dei caduti appartenenti alle forze speciali americane, erano di tre unità, mentre due militari, pur feriti si erano salvati.

Ora, si sta indagando sull’identità degli attaccanti, descritti come ben addestrati e armati.

Luciano Bonazzi

Fonte: www.presstv.ir

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Luciano Bonazzi

Sono il Col. Luciano Bonazzi, mi occupo di varie tematiche scientifiche, tecnologiche e di cronaca. Ho scritto su vari blog, piattaforme e Magazine. / I'm Col. Luciano Bonazzi, I deal with various scientific, technological and news issues. I write on various blogs, platforms and magazines.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.