Maduro at Rajoy: “Who is the dictator?”/Maduro a Rajoy: “Chi è il dittatore?”


Nicolas Maduro e Mariano Rajoy Foto ©www.infocifras.org

Repressione in Catalogna: Nicolas Maduro a Mariano Rajoy “Chi è il dittatore?”

Il presidente venezuelano ha accusato Madrid di “tendenze totalitarie” alludendo all’ipocrisia del premier spagnolo, che ha tentato di vietare il referendum consultivo per l’indipendenza della Catalogna, utilizzando brutalità e violenze.

Il presidente Maduro, ha così ritorto contro il premier Rajoy, le accuse lanciate da questi in occasione delle violenze scoppiate in Venezuela, a causa della svolta Bolivariana del paese. Il leader Sudamericano, ha lanciato una serie di accuse durante una trasmissione televisiva, il 1 ottobre scorso; queste le parole di Maduro: “Mariano Rajoy ha usato manganelli, percosse e repressione contro il popolo Catalano. Noi siamo con il popolo della Catalogna, Resisti Catalogna! L’America Latina ti ammira.”.

Foto ©www.news.ro

Nicolas Maduro ha voluto denunciare l’ipocrisia di Mariano Rajoy, che si era apertamente schierato a sostegno delle violenze dell’opposizione venezuelana. Inoltre, dopo un incontro col presidente degli Stati Uniti Donald Trump, il primo ministro spagnolo si era detto particolarmente preoccupato per gli eccessi totalitari in Venezuela.”.
https://www.youtube.com/watch?v=aXNduMzwVu8
Video in lingua francese sulle violenze in Catalogna.

Attualmente, il Venezuela sta affrontando una grave crisi internazionale, il paese è sottoposto a embargo e gli Stati Uniti quasi certamente interverranno militarmente, l’amicizia con Russia e Cina, finora ha fatto si che gli USA non agissero, ciò non significa che non accada.

Luciano Bonazzi

Articolo precedente sulla crisi Venezuelana: L’esercito Venezuelano è in stato d’allerta

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Luciano Bonazzi

Sono il Col. Luciano Bonazzi, mi occupo di varie tematiche scientifiche, tecnologiche e di cronaca. Ho scritto su vari blog, piattaforme e Magazine. / I'm Col. Luciano Bonazzi, I deal with various scientific, technological and news issues. I write on various blogs, platforms and magazines.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.