Israele: Drone dell’Unione Europea spia città israeliana e cade presso il monte Hevron

0-b
Uno dei droni europei

Israele: Drone dell’Unione Europea spia città israeliana e cade presso il monte Hevron

Un drone munito di videocamera, si è schiantato in una zona boscosa del monte Hebron suscitando la curiosità dei residenti di una cittadina israeliana precedentemente sorvolata dal piccolo velivolo senza pilota. I residenti si sono messi in cerca del drone caduto dentro i confini demaniali israeliani, una volta che lo hanno trovato, esaminandolo hanno scoperto che era di proprietà dell’Unione Europea.
Dopo l’iniziale stupore, si sono resi conto che il drone inviato dall’UE, presumibilmente agendo per conto degli arabo-palestinesi residenti nelle zone circostanti, aveva spiato le basi dell’Israel Defense Forces e ripreso le antenne installate in Giudea e Samaria.
0-b
Una caserma israeliana

Israele spera che l’operazione di spionaggio non sia avvenuta per ordine dell’Unione Europea, ma che forse, un osservatore UE schierato con la “causa palestinese”, abbia spiato e raccolto informazioni sulle installazioni difensive israeliane in Giudea e Samaria per conto dei palestinesi.

Il video girato dal drone UE, l’IDF ha divulgato solo alcuni spezzoni

0
L’intelligence israeliana ha dichiarato che il drone conteneva varie riprese spionistiche giudicate sensibili, da parte nostra, come cittadini europei, saremo curiosi di sapere:
-La responsabilità è del singolo osservatore oppure l’Unione Europea ha una struttura spionistica all’insaputa dei cittadini europei?
-Al di la di come ciascuno di noi sia schierato sulla questione storica Israele-Palestina, chi, a livello europeo, decide chi spiare e chi no?
-Infine, se esiste un’Agenzia di spionaggio UE, chi è il direttore? Quanto del bilancio comunitario viene impiegato per operazioni spionistiche?

Luciano Bonazzi

Fonti>
-http://www.israelnationalnews.com/
-https://www.jihadwatch.org/
-http://fti-tmt.com/
-http://www.uncubemagazine.com/

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Luciano Bonazzi

Sono il Col. Luciano Bonazzi, mi occupo di varie tematiche scientifiche, tecnologiche e di cronaca. Ho scritto su vari blog, piattaforme e Magazine. / I'm Col. Luciano Bonazzi, I deal with various scientific, technological and news issues. I write on various blogs, platforms and magazines.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.