Grande esercitazione dell’Armata Russa in Crimea


Source ©aurorasito

Grande esercitazione dell’Armata Russa in Crimea

Mosca ha lanciato una grande esercitazione dell’Armata Russa in Crimea, coinvolgendo migliaia di soldati che saranno addestrati per garantire la sicurezza della penisola.

Queste esercitazioni su larga scala coinvolgono truppe aviotrasportate e marinai della Flotta del Mar Nero. Parteciperanno inoltre le forze aerospaziali russe, il sito scelto per le esercitazioni è il poligono di Opouk in Crimea, i primi test sono iniziati ieri, 20 marzo.

Il luogotenente generale Andrey Serdyukov source ©russiandefpolicy

Il generale Andrey Serdyukov, comandante in capo delle truppe aviotrasportate e responsabile delle esercitazioni, ha dichiarato ai giornalisti: “Per la prima volta nella storia dell’esercito russo, tre unità di truppe aviotrasportate sono state inviate simultaneamente in Crimea, insieme al loro materiale da guerra. Nel complesso, gli esercizi coinvolgono oltre 2.500 soldati e quasi 600 veicoli da combattimento”.
Le truppe militari aviotrasportate, le forze armate aerospaziali e la Flotta del Mar Nero si addestreranno in sinergia, sia simulando operazioni antiterrorismo, che ingaggiando battaglia contro un presunto avversario convenzionale: “Durante le esercitazioni, le truppe aerospaziali si alleneranno, con i marinai della Flotta del Mar Nero, a respingere lo sbarco in forza di un ipotetico avversario convenzionale. Le truppe di terra, sostenute dall’aviazione, dovranno respingere ed eliminare il nemico, attestandosi poi in posizione di difesa della Crimea”.
Andrey Serdyukov ha concluso insistendo sull’importanza di condurre tali esercitazioni, visto l’incremento globale del terrorismo e che ritiene vi siano grandi opportunità di contrasto, grazie all’utilizzo di truppe aviotrasportate, per risolvere le aggressioni terroristiche ovunque nel mondo.

Luciano Bonazzi

Fonti:
-https://russiandefpolicy
-http://reseauinternational.net/
-https://aurorasito

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Luciano Bonazzi

Sono il Col. Luciano Bonazzi, mi occupo di varie tematiche scientifiche, tecnologiche e di cronaca. Ho scritto su vari blog, piattaforme e Magazine. / I'm Col. Luciano Bonazzi, I deal with various scientific, technological and news issues. I write on various blogs, platforms and magazines.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.