In Giappone, gli ultrasettantenni sono più numerosi dei bambini

0

In Giappone, gli ultrasettantenni sono più numerosi dei bambini

Il Giappone è un paese che sta invecchiando, ma una notizia sta preoccupando i giapponesi, l’anno scorso, il numero degli ultrasettantenni ha superato quello dei bambini. Secondo il Ministero degli Interni la popolazione totale, compresi gli stranieri, è di 127 milioni di persone, un calo della popolazione di 960.000 unità.
0
Questo è il primo calo consistente da quando venne istituita questa indagine quinquennale, a partire dal 1920. Nel periodo 2010-2015 il calo totale è stato di 1,07 milioni. Le persone ultrasettantenni hanno raggiunto 16.12 milioni di persone, circa un ottavo della popolazione. I bambini di età compresa tra 0 e 14 anni sono 15.880.000. Il numero delle nascite non è quindi sufficiente a compensare il numero dei morti.
Allo stesso tempo, i residenti stranieri sono aumentati di 100.000 unità raggiungendo un livello record di 1,75 milioni, confermando l’aumento del numero di lavoratori stranieri nel paese. I maschi sono 61.840.000 milioni della popolazione e le donne 65.250.000.
0
Il Giappone si colloca tra i 10 paesi più popolosi del mondo, ma è l’unico che sta sperimentando un declino della popolazione nel periodo 2010-2015. Nel 1985, la popolazione ultrasettantenne era di 4.710.000, questa cifra è più che triplicata nel corso degli ultimi tre decenni. I bambini da 0 a 14 anni, sono diminuiti del 40%, passando al 12,6% della popolazione del 2015. Tale tasso è ancora più basso di altri due paesi che stanno affrontando lo stesso problema d’invecchiamento della popolazione: 13,7% in Italia e del 12,9% in Germania.
kalergi
Il piano Kalergi, il testo cui s’ispirano Radical-Chic, NeoCon e NeoLib.
Dunque il Giappone riesce a contenere il calo della popolazione, non incentivando i giovani a sposarsi, sostenendo le famiglie che decidono di far figli, ma semplicemente sostituendo etnicamente la popolazione, esattamente la stessa perversa e abominevole soluzione adottata in Italia e Germania.

Luciano Bonazzi

Fonti>
-http://appleinsider.com/
-http://reseauinternational.net/
-http://www.huffingtonpost.com/
0

Questo BLOG è schierato per il NO al referendum Costituzionale Renziϟta

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Luciano Bonazzi

Sono il Col. Luciano Bonazzi, mi occupo di varie tematiche scientifiche, tecnologiche e di cronaca. Ho scritto su vari blog, piattaforme e Magazine. / I'm Col. Luciano Bonazzi, I deal with various scientific, technological and news issues. I write on various blogs, platforms and magazines.

Una risposta a “In Giappone, gli ultrasettantenni sono più numerosi dei bambini”

  1. And it has mostly been about games always, though at
    a later date such actions as programming
    and web page design are getting to be big part of my
    computer life too. The worst mistake people make
    within the trenches is becoming that sequence backwards-they wish to react first prior to taking time to think it through.
    That morning, the accounts by eye witnesses,
    became not simply the main topic of the newspapers in the time
    but were preserved as being a woodcut by Hans Glaser that they manufactured in 1566 products he himself
    witnessed that day.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.