Dopo abbattimento dell’SU-24 Russo, Putin sanziona duramente la Turchia. Alexey Pushkov: “Le nostre misure contengono la precisa volontà di ridurre al minimo i danni ai cittadini turchi”

“Le misure Russe contengono la precisa volontà di ridurre al minimo i danni per il popolo Turco”, a dirlo è Alexey Pushkov, Responsabile della commissione affari internazionali della Duma di Stato, “Con la sua decisione attaccare il bombardiere SU-24 Russo in volo sui cieli della Siria, Erdogan dovrà capire ch’è come se avesse utilizzato quel missile aria-aria contro l’economia Turca. Saranno interessati quattro settori dell’economia Turca”.
2
Alexey Pushkov, responsabile della commissione affari internazionali della Duma Russa
“Saranno interessati quattro settori, prima di tutto, il turismo. I turisti russi rappresentano per la Turchia, un giro d’affari tra i 3,5 e i 4 miliardi di dollari l’anno, in media il 12-18% dell’economia turistica del Paese” ha detto Pushkov, “In secondo luogo, ci sarà un’impatto sulle aziende con contratti in Russia, il cui reddito lordo, nel 2014, ammontava a 50 miliardi di rubli” (circa 3,6 miliardi di euro). “In terzo luogo, saranno prese misure contro le società di esportazione merci verso la Russia”.

4
Putin ed Erdogan
Putin ha inoltre vietato le importazioni di alcuni generi di merci Turche, il fatturato complessivo del commercio tra Russia e Turchia rappresentava un valore di 30 miliardi di euro l’anno, con i nuovi paletti sulle importazioni dalla Turchia, ora Ankara dovrà trovare altri mercati. Sicuramente per la maggioranza delle aziende Turche, l’unica prospettiva sarà il fallimento.
Le misure russe cercheranno comunque di tutelare i lavoratori Turchi impiegati in Russia sforzandosi di ridurre al minimo i danni, infatti Putin ha voluto che i Turchi che già lavorano e quanti avranno un contratto di lavoro entro il 31 dicembre 2015 potranno conservare il proprio posto e che le disposizioni varranno solo per le nuove assunzioni. Infine verranno confermati i permessi di soggiorno dei cittadini turchi: “L’aspetto umanitario dei cittadini Turchi in Russia è stato dunque tenuto in considerazione”

Luciano Bonazzi

Fonti>
-TASS Russian News Agency http://tass.ru/
-ANSA http://www.ansa.it

Precedente Errore strategico dei Turchi e della Nato, con l'abbattimento dell'SU-24 Russo hanno lasciato a Putin il controllo aereo della Siria. Successivo NUOVA DRAMMATICA PROVOCAZIONE, IS-DAESH DECAPITA CITTADINO RUSSO