Dmitri Peskov nominato Commendatore/Dmitry Peskov appointed “Commendator”


Il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov è stato nominato Commendatore della Repubblica Italiana

L’alta onorificenza al merito è stata conferita ieri 29 novembre, al portavoce del presidente della Federazione russa, dall’ambasciatore italiano a Mosca, Cesare Maria Ragaglini. Il presidente Sergio Mattarella ha deciso “motu proprio” il conferimento del prestigioso riconoscimento.

L’onorificenza di Commendatore al merito della Repubblica italiana è costituita da una croce con nastro dei colori dell’ordine da portarsi appesa al collo. L’Ordine al Merito della Repubblica italiana è il più alto ordine cavalleresco tra quelli conferiti dall’Italia. Il presidente italiano ha voluto in tal modo riconoscere l’impegno del diplomatico russo, nel rafforzamento delle relazioni tra Italia e Russia, in particolare nei settori politico ed economico.

Altresì si è voluta ricordare la gradita iniziativa del concerto per la promozione di Expo Milano 2015, tenutosi nel Gran Palazzo del Cremlino e in occasione della partecipazione dell’Italia quale Paese Ospite al Forum Economico Internazionale di San Pietroburgo nel 2016.

Luciano Bonazzi

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Luciano Bonazzi

Sono il Col. Luciano Bonazzi, mi occupo di varie tematiche scientifiche, tecnologiche e di cronaca. Ho scritto su vari blog, piattaforme e Magazine. / I'm Col. Luciano Bonazzi, I deal with various scientific, technological and news issues. I write on various blogs, platforms and magazines.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.