Bomba nel centro commerciale, Putin: “E’ terrorismo!”/Bomb in the mall, Putin: “It’s terrorism!”


Russia, bomba in un centro commerciale di San Pietroburgo.

Il bilancio dell’attentato al supermercato Perekestrok nel centro commerciale Giant Hall di mercoledì sera, è di tredici feriti, di cui cinque in gravi condizioni. Anna Mityanina, vicegovernatore responsabile per le questioni sociali di San Pietroburgo, ha dichiarato che il bilancio finale avrebbe potuto essere molto più grave. Ad oggi, cinque vittime sono ancora in ospedale in condizioni abbastanza gravi, ma non in pericolo di vita.

Il presidente Vladimir Putin, nel corso di una cerimonia di premiazione dei militari Russi che si sono distinti nelle operazioni anti-jihadiste in Siria, ha detto ai soldati: “Come sapete, c’è stato un attentato terroristico a San Pietroburgo, ho già dato istruzioni al direttore dell’FSB [Federal’naja služba bezopasnosti Rossijskoj Federacii, il servizio segreto della Federazione Russa, erede del KGB. NDR], di agire muovendosi nel rispetto della legge, e arrestare questi terroristi” – aggiungendo che i responsabili potranno essere uccisi dall’intelligence – “solo in caso di minaccia alla vita e dei nostri agenti”.

Luciano Bonazzi

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Luciano Bonazzi

Sono il Col. Luciano Bonazzi, mi occupo di varie tematiche scientifiche, tecnologiche e di cronaca. Ho scritto su vari blog, piattaforme e Magazine. / I'm Col. Luciano Bonazzi, I deal with various scientific, technological and news issues. I write on various blogs, platforms and magazines.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.