Bologna: Sabato 18 alla scoperta dello Sciamanesimo Tantrico


Introduzione al Tantrismo e allo Sciamanesimo Nepalese

Organizzata da Marco Scarinci, questa conferenza va a introdurre i partecipanti alla conoscenza di queste due antichissime pratiche, sincreticamente connesse e originarie dell’area nepalese. È un percorso oltre che antichissimo, anche “selvaggio” nel senso buono del termine, che dall’Himalaya s’irradiò in tutta l’Asia.

Le due pratiche vennero poi insegnate e e tramandate a livello iniziatico, da tanti grandi maestri tra i quali spicca Milarepa, poeta e asceta tibetano, vissuto attorno all’anno 1100 dell’era moderna. Grazie alla pratica nepalese, unitamente alla meditazione, Milarepa divenne un iniziatore della scuola Kagyu del Buddhismo tibetano.

Nel corso della conferenza di sabato, conosceremo sciamane come Yeshe Tsogyel e molte altre guru tantriche, approfondendo questi percorsi di libertà, atti ad affrontare le nostre paure, entrando in contatto con la forza vitale presente in tutti noi.

Al termine di questa conferenza, oltre all’arricchimento personale che ne trarremo, sarà possibile ricevere l’iniziazione al mantra di Ganesha per la Fortuna e la Prosperità.

Luciano Bonazzi

Quando: Sabato 18 novembre 2017 dalle ore 16:00 alle ore 19:00

Dove: Bologna, via Castiglione, 26

Prezzo: € 5 euro per contributo Sala

Facebook: Introduzione allo Sciamanesimo Tantrico – Bologna

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Luciano Bonazzi

Sono il Col. Luciano Bonazzi, mi occupo di varie tematiche scientifiche, tecnologiche e di cronaca. Ho scritto su vari blog, piattaforme e Magazine. / I'm Col. Luciano Bonazzi, I deal with various scientific, technological and news issues. I write on various blogs, platforms and magazines.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.