Approvazione emendamento a favore degli orfani e delle famiglie vedove

0
Da Manola Tegon di Venezia, riceviamo e pubblichiamo la seguente petizione a favore degli orfani e delle famiglie vedove, rivolta a:

-Parlamento Italiano

-Governo Italiano

-Senato della Repubblica

Approvazione emendamento a favore degli orfani e delle famiglie vedove

Siamo una rappresentanza di donne vedove che si sta facendo portavoce della situazione di palese ingiustizia in cui si ritrovano le famiglie che subiscono la perdita di un genitore con figli minori. Queste famiglie, a livello fiscale, perdono il diritto di vedere riconosciuti i propri figli a carico, a causa dell’art. 12 del TUIR mai aggiornato e fermo ad un importo degli anni novanta, convertito solo in euro, ma mai adeguato al tasso d’inflazione ed al costo della vita.
Tutto ciò determina pesanti conseguenze fiscali ed economiche che incidono sui bilanci familiari (impossibilità di avere a carico i propri figli, scaricare le spese mediche, scolastiche, sportive, ecc…) ancora più pesanti in caso di figli disabili, facendo decadere ogni diritto di poter usufruire delle agevolazioni previste per l’assistenza di una persona disabile, senza contare l’ipertassazione applicata in dichiarazione dei redditi per cumulo di redditi. In conseguenza di questo inoltre, il bonus Renzi, che prima veniva corrisposto ad entrambi i genitori, dopo la morte, al genitore superstite viene negato.
Le famiglie inoltre si ritrovano anche a dover pagare arretrati (in media di 2000-3000 EURO) per errori dovuti a disinformazione su questa normativa purtroppo ancora vigente.
La presente petizione è per far si che vengano approvati gli emendamenti proposti dai diversi schieramenti politici e per porre definitivamente fine a questa ingiustizia sociale.
Diversi sono gli emendamenti che sono stati proposti, a riprova del fatto che si tratta di una situazione a cui va posto rimedio subito e che trova il sostegno da parte di ogni parte politica. Questi di seguito sono gli emendamenti proposti:
2. 277. Nardi, Lavagno, Lacquaniti, Di Salvo, Pilozzi.
28. 1. Giacobbe, Carocci, Albanella, Arlotti, Baruffi, Boccuzzi, Casellato, Damiano, Di Salvo, Cinzia Maria Fontana, Gribaudo, Incerti, Patrizia Maestri, Miccoli, Paris, Giorgio Piccolo, Rostellato, Rotta, Simoni, Tinagli, Zappulla, Gnecchi, Antezza, Vico.

25. 012 e 25.013. Da Villa, Fantinati, Vallascas, Cariello, Caso, Castelli, Sorial, D’Incà, Brugnerotto, Crippa, Cancelleri, Della Valle.

35. 025. Sottanelli, Rabino, D’Agostino, Vezzali.

35. 035. Alberto Giorgetti.

48. 24. Sottanelli, Rabino, D’Agostino, Vezzali.

49. 02. Gebhard, Alfreider, Plangger, Schullian, Ottobre, Marguerettaz.

50. 016. Preziosi, Arlotti, Ascani, Basso, Bergonzi, Berlinghieri, Borghi, Carrescia, Cova, Dell’Aringa, Falcone, Galperti, Ginato, Grassi, Iori, Oliverio, Patriarca, Piccione, Giorgio Piccolo, Quartapelle Procopio, Prina, Rubinato, Senaldi, Valiante, Zanin.

50. 021. Rostellato.

Questa è la situazione in cui si ritrovano le famiglie vedove, e che ci auspichiamo venga risolta quanto prima.
E’ il terzo anno infatti che viene proposta questa modifica in sede di legge finanziaria: le prime due volte, per motivi a noi sconosciuti, non è stata approvata, crediamo sia doveroso approvare il provvedimento quest’anno, come gesto di civiltà e rispetto per chi, nella vita, sta già pagando un prezzo molto caro.
Manola Tegon
Chiara Pedron
Domenica Russo
e tutte le famiglie vedove
0003
Firma anche tu questa petizione a favore di vedove e orfani, inizia a pensare anche tu che non possiamo provvedere a mezzo mondo e intanto abbondonare i nostri bisognosi, questo è il link->
https://www.change.org/p/parlamento-italiano-approvazione-emendamento-a-favore-degli-orfani-e-delle-famiglie-vedove
Grazie!
0
Questo BLOG è schierato per il NO al referendum di modifica Costituzionale Renziϟta

GEOPOLITICA

Informazioni su Luciano Bonazzi

Writer, traveler, Pastor & Protestant Missionary, I deal with geopolitics, various news, social issues, disabilities. / Scrittore, Viaggiatore, Pastore Protestante Missionario. Mi occupo di Geopolitica, notizie varie, tematiche sociali, disabilità.

Precedente USA, NATO e Media Occidentalisti censurano la lista nera dell'ONU dei gruppi terroristici Successivo Istruttori militari inglesi e americani uccisi in Siria